Il potere della scrittura

In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio” (25 e 26 settembre 2010), iniziativa che il Consiglio d’Europa promuove con lo scopo di favorire il dialogo interculturale e la conoscenza delle comuni matrici alle origini delle esperienze artistiche che contraddistinguono le varie identità nazionali, la biblioteca pubblica arcivescovile “A. De Leo”, con la responsabilità scientifica della dott.ssa Katiuscia Di Rocco, la collaborazione della società Puntocultura e il patrocinio del Comune e della Provincia di Brindisi, organizza nei locali della stessa biblioteca una mostra storico-documentaria titolata Il potere della scrittura. I libri posti all’Indice conservati nella biblioteca “A. De Leo”. La mostra intende raccontare la storia di questi libri e l’intelligenza di uomo, quale Annibale De Leo, che li custodì e li tutelò senza danneggiarli comprendendone il valore. Per informazioni 0831529186 oppure 3495336945.

Fonte: