Corso di Catalogazione libro antico

giovedì 15 aprile 2010

Aperte le iscrizioni al corso di Catalogazione informatizzata in SBN del libro antico organizzato dalla Libermedia di Brindisi, in collaborazione con la Biblioteca Arcivescovile “A. De Leo”, e tenuto da esperti altamente qualificati. Il corso, della durata di 36 ore, si terrà presso la Biblioteca “A. De Leo” di Brindisi ed avrà inizio il 20 maggio. Il percorso formativo prevede temi quali la Bibliologia (lo studio delle caratteristiche del libro tipografico manuale), gli standard di catalogazione del libro antico e prevalentemente attività pratiche di catalogazione con l’ausilio del software Sebina Indice, il programma utilizzato dalle biblioteche delle Province di Brindisi, Lecce, Taranto e Foggia per la catalogazione on-line nell’indice del Servizio Bibliotecario Nazionale.
Informazioni sul sito www.mediateca2000.it oppure al 3497801216 dr.ssa Monica Albano.

Fonte: